Chi Simao Hosting Domini Supporto Contatti

 
 
   
  Area Utenti

accedi ad hostadmin

 

  WebMail

accedi alla webmail

 

 



Seguici su Twitter

Support in English, Français, Deutsch, Español, Italiano

Pagamento tramite Carta di Credito, Fattura, e-banking

Servizio gestito interamente in Svizzera da personale altamente qualificato

Garanzia Soddisfatti o rimborsati di 30 giorni



  Condizioni Generali

1. Campo d'applicazione

1.1. Nel far capo ai servizi offerti dalla MiFaWeb Vacallo di Michele Faul (in seguito denominata MiFaWeb), ogni utente deve attenersi alle presenti Condizioni Generali (CG), che sono parte integrante del rapporto contrattuale tra il cliente e la MiFaWeb.
1.2. MiFaWeb si riserva di adeguare in ogni tempo e senza alcun preavviso le proprie CG. Il cliente è tenuto a consultare regolarmente e ad attenersi agli aggiornamenti delle CG.
1.3. Le CG aggiornate sono sempre consultabili all'indirizzo Internet www.mifaweb.org.

2. Descrizione dei servizi offerti

2.1. Servizi
La MiFaWeb fornisce principalmente servizi di registrazione di nomi a dominio, di posta elettronica e spazio su disco rigido per la gestione di siti World Wide Web "WWW", accessibili tramite la rete pubblica Internet, con l'utilizzo di computers ad essa collegati in modo permanente installati sia su territorio nazionale che straniero a discrezione della MiFaWeb stessa.

Per tutti i servizi valgono le condizioni pubblicate di volta in volta sui siti web della MiFaWeb, nel pannello di controllo proprietario HostAdmin rispettivamente le condizioni dell'offerta specifica per il cliente. MiFaWeb si riserva la facoltà di modificare in ogni momento l’offerta dei servizi e limitare singole prestazioni e/o sospendere l’erogazione delle stesse.

2.2. Vendita ed acquisto dei servizi
2.2.1. Punto vendita
Tutti i servizi offerti dalla MiFaWeb sono acquistabili esclusivamente tramite il sito Web all'indirizzo www.mifaweb.org.
2.2.2. Listino Prezzi
I prezzi dei servizi sono pubblicati sul sito internet www.mifaweb.org.
2.2.3. Modalità di pagamento
Le forme di pagamento accettate sono indicate sul sito web www.mifaweb.org e, al momento della stesura di questo documento, è il seguente:
  • Pagamento on-line con carta di credito tramite Server Sicuro PayPal
  • Pagamento tramite fattura (solo su richiesta al servizio pagamenti via email)
2.2.4. Attivazione dei Servizi
La procedura per l'attivazione dei servizi, ha inizio solo dopo la presentazione della copia dell'attestato di pagamento (da inviare via email a pagamenti(at)mifaweb.org).
La MiFaWeb si impegna ad iniziare la procedura di attivazione entro 24 ore dal ricevimento della ricevuta di pagamento, salvo eventuali impedimenti dovuti ad errori o omissioni da parte del cliente durante la configurazione dei dati richiesti.
2.2.5. Accesso al punto vendita (pannello di controllo)
Per acquistare i servizi che la MiFaWeb offre, è necessaria una registrazione gratuita.
Tutti i dati immessi saranno trattati come indicato nelle pagine dedicate alla Privacy presenti sul sito internet e ripresentate durante la registrazione.
2.2.6. Rivendita dei servizi
I servizi acquistati dalla MiFaWeb, non possono essere rivenduti a terzi.

2.3. Utilizzo dei servizi
2.3.1. Registrazione dei nomi a dominio
2.3.1.1. Registrazione dei nomi a dominio .ch/.li
Per registrare un nome a dominio ".ch" oppure ".li", il cliente deve compilare l'apposito modulo elettronico all'interno del pannello di controllo con i dati relativi all'intestatario e si assume la responsabilità per quanto riguarda la veridicità dei dati immessi.
Dopo l'approvazione della Switch, la fondazione che ha il compito di gestire e registrare i nomi a dominio .ch e .li, la MiFaWeb provvede a gestire il nome a dominio tramite i propri server DNS per la durata prevista.
2.3.1.2. Registrazione dei nomi a dominio .com/.org/.net e gli altri domini internazionali e generici
Per registrare questi nomi a dominio, il cliente deve compilare l'apposito modulo elettronico all'interno del pannello di controllo con i dati relativi all'intestatario e si assume la responsabilità per quanto riguarda la veridicità dei dati immessi.
Dopo l'approvazione del Registrar, la MiFaWeb provvede a gestire il nome a dominio tramite i propri server DNS per la durata prevista.
Se non dichiarato diversamente durante la registrazione, i costi saranno fatturati separatamente al cliente direttamente dalla MiFaWeb tramite fattura da saldare anticipatamente.
2.3.2. Trasferimento dei nomi a dominio
2.3.2.1. Trasferimento dei nomi a dominio .ch/.li
Per trasferire un nome a dominio ".ch" oppure ".li", il cliente deve compilare l'apposito modulo elettronico all'interno del pannello di controllo con i dati relativi all'intestatario e si assume la responsabilità per quanto riguarda la veridicità dei dati immessi.
Dopo l'approvazione della Switch, la fondazione che ha il compito di gestire e registrare i nomi a dominio .ch e .li, la MiFaWeb provvede a gestire il nome a dominio tramite i propri server DNS per la durata prevista.
2.3.2.2. Trasferimento dei nomi a dominio .com/.org/.net e gli altri domini internazionali e generici
Per trasferire questi nomi a dominio, il cliente deve compilare l'apposito modulo elettronico all'interno del pannello di controllo con i dati relativi all'intestatario e si assume la responsabilità per quanto riguarda la veridicità dei dati immessi.
Il cliente riceve una email (in lingua inglese) dove approva il trasferimento o deve fornire il codice di trasferimento ricevuto dal gestore cedente. Dopo l'approvazione del Registrar, la MiFaWeb provvede a gestire il nome a dominio tramite i propri server DNS per la durata prevista.
Se non dichiarato diversamente durante la registrazione, i costi saranno fatturati separatamente al cliente direttamente dalla MiFaWeb tramite fattura da saldare anticipatamente.
2.3.3. Spazio Web
Il servizio di ospitalità web è realizzato tramite computer server su piattaforme Linux e Windows.
L'utilizzo dello spazio web per la pubblicazione dei file deve essere conforme alle specifiche tecniche dichiarate sul sito www.mifaweb.org
Quanto pubblicato nello spazio web è visibile dalla rete internet tramite protocollo http (porta TCP 80) o https (443).
Le pagine in formato script devono essere realizzate seguendo le specifiche del linguaggio utilizzato senza compromettere la funzionalità del server dove il sito è ospitato.
Il servizio FTP messo a disposizione per pubblicazione del sito è protetto tramite l'utilizzo di codici in possesso del cliente.
Il traffico prodotto dal sito, ossia la quantità di byte necessari per la sua visualizzazione da parte dei visitatori di Internet, è quantificato giornalmente e pubblicato nell'apposita sezione del pannello di controllo. Il traffico utilizzato eccedente quello previsto dal piano deve essere acquistato separatamente.
2.3.4. Posta Elettronica
Il servizio di posta elettronica è conforme agli standard.
Le caselle email sono limitate in capacità secondo quanto determinato al momento della creazione da parte del cliente ma comunque al massimo per lo spazio acquistato. Nessun limite è impostato al periodo di giacenza dei messaggi sul server. Tutte le opzioni sono personalizzabili direttamente dal pannello di controllo. La password non è visibile agli amministratori di sistema, quindi in caso di dimenticanza va sostituita.
2.3.5. Altri Servizi
La MiFaWeb si riserva il diritto di implementare altri servizi non contemplati nel presente documento.

2.4. Supporto Tecnico
Al supporto tecnico si accede tramite l'indirizzo di posta supporto@mifaweb.org.
Il supporto richiesto deve riguardare eventuali problemi dei servizi erogati imputabili alla gestione della MiFaWeb, sono quindi tassativamente escluse richieste di supporto riguardanti servizi erogati da altre società.

3. Obblighi, divieti e responsabilità

3.1. La MiFaWeb declina ogni responsabilità per ogni danno diretto o indiretto, compresa la perdita di guadagno, causati dal malfunzionamento della rete, delle apparecchiature, del software e dei servizi della MiFaWeb, da altri partner o da altri fattori esterni.
3.2. La MiFaWeb declina ogni responsabilità per la perdita o la manomissione di dati del cliente residenti sullo spazio messogli a disposizione.
3.3. Il cliente concorda nel sollevare la MiFaWeb da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi acquistati, pertanto la responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto dalla MiFaWeb resta a carico del cliente.
3.4. Il cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza e a non trasferirli a terzi i codici alfanumerici (denominati "username e password") necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.
3.5. È fatto assolutamente divieto di utilizzo dei servizi della MiFaWeb per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta "spamming" o "spam") a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o a indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente. È inoltre proibita la pubblicazione di:
  • materiale pornografico, ritenuto illegale dalle vigente leggi sia nazionali che internazionali o a favore della pedofilia, in quest'ultima ipotesi nessuna tolleranza sarà concessa al cliente, il servizio sarà immediatamente sospeso e saranno avvisate le autorità competenti;
  • materiale offensivo o con scopi contrari alla morale pubblica;
  • materiale con scopi contrari all'ordine pubblico, materiale lesivo dei diritti di terzi e materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi, brani musicali, video, etc.);
  • materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.);
  • informazioni o banche dati in contrasto con normative nazionali ed internazionali.
A seguito verifica e insindacabile giudizio da parte della MiFaWeb, al materiale ritenuto "dubbio" potrà essere negata, sospesa e/o revocata la pubblicazione, previo adeguato avviso via e-mail al cliente.
3.6. Qualora l'utente non rispetti i termini sopra citati, La MiFaWeb sarà costretta a cessare i servizi senza preavviso alcuno e senza che nulla sia dovuto per l'eventuale periodo di contratto non usufruito.
Nessuna delle parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi e a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

4. Durata del contratto e disdetta

4.1. Il contratto tra la MiFaWeb e il cliente entra in vigore con l'attivazione dei servizi richiesti da parte della MiFaWeb ed è valido per la durata di un (1) anno civile. Il contratto può essere disdetto da ciascuna parte per iscritto tramite raccomandata o telefax con conferma d'invio entro tre (3) mesi dal termine della durata del contratto concordata. In assenza di disdetta entro il termine specificato, il contratto viene prorogato automaticamente per un (1) anno civile supplementare.
4.2. Il cliente può revocare la sua dichiarazione contrattuale entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine senza eventuali conseguenze pecuniarie (garanzia di rimborso entro 30 giorni). Il giorno del ricevimento dell'ordine vale come giorno 1. Il cliente che intende recedere dal contratto deve inviare alla MiFaWeb la propria dichiarazione di revoca scritta per lettera o fax. Il diritto di revoca non vale per prestazioni relative a certificati, software, applicazioni e assistenza, poiché in questo caso si tratta di prestazioni che vengono fornite in base alle specifiche del cliente.
4.3. MiFaWeb è autorizzata a recedere dal contratto senza preavviso se il cliente viola le disposizioni contrattuali o utilizza i servizi per scopi illegali come al punto 3.5. In tali casi il cliente è tenuto a versare alla MiFaWeb gli importi dovuti fino al termine ordinario del contratto nonché a rimborsare tutte le spese supplementari correlate alla risoluzione del contratto senza alcun preavviso.
4.4. MiFaWeb può inoltre disdire il contratto stipulato con il cliente se contro il cliente è stato iniziato un processo per fallimento o per insolvenza o se diviene altrimenti di dominio pubblico che il cliente non è più in grado di far fronte ai propri impegni di pagamento e il cliente non anticipa gli importi dovuti per la durata del contratto successiva prima della scadenza della durata del contratto o se non versa la relativa cauzione.
4.5. Dopo la scadenza del contratto, MiFaWeb è autorizzata a cancellare i dati del cliente. Il cliente stesso è responsabile del salvataggio tempestivo dei propri dati. In caso di risoluzione straordinaria immediata del contratto, i dati vengono cancellati dopo 10 giorni civili a partire dalla comunicazione di disdetta.

5. Privacy

Per il trattamento dei dati di persone, la MiFaWeb si attiene alle norme svizzere in materia di protezione dei dati e di telecomunicazioni. Sono memorizzati e analizzati solo i dati che vengono richiesti dalle normative legali e quelli impiegati per stabilire la comunicazione, raggiungere e mantenere un elevato livello delle prestazioni, garantire la sicurezza tecnica d'esercizio, la fatturazione e l'informazione del cliente. La MiFaWeb limita di principio l'impiego di cookies alla sola ottimizzazione di processi tecnici, in particolare in caso di una nuova registrazione o di mutazioni dei dati relativi alle relazioni con gli utenti.
In nessun caso la MiFaWeb, vende, cede o trasmette in altro modo i vostri dati personali a terze persone se non per la registrazione dei nomi a dominio.
I vostri dati non vengono mai usati per scopi per i quali non avete preventivamente dato il vostro esplicito consenso.

Per maggiori dettagli, fa da complemento quanto scritto nel nostro documento "Privacy: Impiego dei dati personali".

6. Riserve

La MiFaWeb si riserva di modificare, senza obbligo di comunicazione al cliente:
6.1. le caratteristiche tecniche dei servizi al fine di adeguarli alle nuove tecnologie per garantire maggiore efficienza e/o sicurezza;
6.2. i termini e/o condizioni del presente documento al fine di adeguarli ad eventuali variazioni delle normative vigenti in materia;
6.3. il presente documento per motivi tipografici e/o ortografici.

7. Marchi registrati e Copyright

Tutti i marchi e le sigle sono proprietà dei legittimi proprietari e sono utilizzati in questo documento solo a scopo esplicativo dei servizi offerti.

8. Ulteriori condizioni

8.1. Tutti i rapporti giuridici tra la MiFaWeb ed il cliente sono retti dal diritto svizzero.
8.2. Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Mendrisio (Svizzera).




Nuove condizioni in vigore da 31 agosto 2023

Copyright © 1998 - 2024, MiFaWeb Vacallo. All rights reserved.
Copyright | Privacy | Impostazioni sulla privacy | Condizioni Generali | FAQ