Chi Simao Hosting Domini Supporto Contatti

 
 
   

  Menu

supporto
domande frequenti
  generali
  hosting
  domini

configurazioni
  Posta in uscita SMTP

novità
  lotta allo spam

torna alla home

 



Seguici su Twitter

Support in English, Français, Deutsch, Español, Italiano

Pagamento tramite Carta di Credito, Fattura, e-banking

Servizio gestito interamente in Svizzera da personale altamente qualificato

Garanzia Soddisfatti o rimborsati di 30 giorni



  FAQ: Domande Frequenti Generali

 Cosa significa hosting?
Hosting in inglese significa "ospitare". Con il servizio hosting della "MiFaWeb.org, Vacallo", si ha a disposizione uno spazio disco all'interno dei nostri server, collegati permanentemente ad Internet. Si può utilizzare il proprio spazio per rendere disponibile in Internet qualsiasi tipo di contenuto, purché nel rispetto delle indicazioni presenti sul contratto.

 Come posso sostituire o cancellare i file nel mio spazio web?
Una volta collegati con FTP è possibile caricare, scaricare, cancellare, sovra scrivere, rinominare i file o le cartelle.

 Cosa è FTP?
FTP è un protocollo che consente agli utenti di un computer di trasferire dei files ad un altro computer sulla rete TCP/IP; in sostanza è un programma che permette di aggiornare il tuo sito web.

 I servizi inclusi sono attivi al momento dell'attivazione del dominio o dell'hosting?
Alcuni servizi, quali indirizzi di Posta Elettronica, Frontpage, MySQL, possono essere attivati in qualunque momento e gratuitamente direttamente dal proprio Pannello Amministrativo.

 Informazioni sulle statistiche
Può accedere alle statistiche tramite il Pannello Amministrativo. Sono visualizzate come pagine web, aggiornate giornalmente, e preconfigurate al momento dell'attivazione dell'hosting. Lo spazio occupato dalle statistiche rientra all'interno dello spazio disco a sua disposizione.

 Come faccio a sapere quanto spazio occupa il mio sito?
Nel Pannello Amministrativo, è possibile visualizzare oltre alle statistiche aggiornate, pure lo spazio occupato sul server e sul database MySQL.

 Quanto traffico internet è incluso nell'offerta?
Il traffico mensile non è limitato ma si basa sul concetto di fair use, cioè utilizzo leale. In caso di abusi, i servizi non saranno disattivati ma sarà inviata una mail di avviso, l'utente potrà entro un limite stabilito adottare i provvedimenti del caso. Ogni cliente, dal proprio pannello di controllo può verificare giornalmente i consumi relativi al singolo dominio.

 Come si deve chiamare la Home Page?
ll nome del file della home page può essere: default.htm, index.htm, index.html, default.php, index.php. Tutti i files devono risedere nella cartella o in una sotto-cartella di "public_html".

 Sono supportate le estensioni di Microsoft FrontPage?
Si, i nostri server supportano le estensioni di Front Page XP, mantenendo la compatibilità con le versioni 1.0, 97, 98, 2000 ed Express.

 Quali sono le caratteristiche dei servers?
Attualmente usiamo solo hardware qualitativo con Processori Intel Xeon E3-1230 (8M Cache, 3.20 GHz) e 16'384MB (16GB) Memoria Ram (minimo). Il sistema operativo in uso è Linux Debian 7.9 (wheezy) a 64 bit.

 Quali linguaggi sono supportati sui vostri server?
Sono supportate le pagine .php, Perl e html. Lasciamo piena libertà a ogni webmaster per quanto concerne script formmail o altro. Per un dettaglio delle librerie PHP supportate, potete visualizzare la lista su questa pagina.

 è possibile utilizzare il vostro servizio di web hosting per ospitare un sito web per scopi commerciali?
Certo, utilizzare Internet per promuovere la propria azienda o fornire informazioni ai propri clienti è ormai la normalità. Con i nostri piani di web hosting è possibile anche ospitare siti e-commerce ovvero siti attraverso i quali si concludono contratti e si effettuano i pagamenti anche con carta di credito.

 Sono permessi i forum?
Si, tutti i forum basati su PHP sono permessi. Tuttavia non sono accettati forum basati su cgi del tipo ikonboard,...




Per ulteriori informazioni o domande, può contattarci all'indirizzo supporto@mifaweb.org.

Copyright © 1998 - 2024, MiFaWeb Vacallo. All rights reserved.
Copyright | Privacy | Impostazioni sulla privacy | Condizioni Generali | FAQ