Chi Simao Hosting Domini Supporto Contatti

 
 
   

  Menu

supporto
domande frequenti
  generali
  hosting
  domini

configurazioni
  Posta in uscita SMTP

novità
  lotta allo spam

torna alla home

 



Seguici su Twitter

Support in English, Français, Deutsch, Español, Italiano

Pagamento tramite Carta di Credito, Fattura, e-banking

Servizio gestito interamente in Svizzera da personale altamente qualificato

Garanzia Soddisfatti o rimborsati di 30 giorni



  FAQ: Domande Frequenti Generali

 Che cos'è un dominio?
Il nome a dominio è il metodo di indirizzamento numerico dell'Internet Protocol (IP). Sebbene sia molto efficiente, è assai complicato da utilizzare per un utente. Ricordare le varie sequenze numeriche corrispondenti agli indirizzi dei computer a cui ci si intende connettere o nei quali è presente la risorsa che vogliamo raggiungere è piuttosto difficile. Per facilitare l'impegno della Rete da parte degli utenti è stato sviluppato un sistema di indirizzamento simbolico, il Domain Name Service o Server dei Nomi (DNS). Attraverso il DNS ogni host di Internet può essere dotato di un nome (domain name), composto da sequenze di caratteri.

 Quali tipi di dominio posso registrare?
La "MiFaWeb.org, Vacallo" attualmente è in grado di offrire e gestire ai propri clienti la registrazione dei nomi a dominio Internazionali con estensione .com, .org, .net, .biz, .name, .info, .ws e domini Geografici con estensione .ch, .li, .us. Altri domini europei e internazionali verranno inseriti nei prossimi mesi.

 Il dominio che mi interessa non è più disponibile. Cosa posso fare?
Purtroppo non è possibile iniziare la registrazione. È necessario scegliere un altro nome, oppure selezionare una diversa estensione.

 Posso utilizzare i servizi hosting della "MiFaWeb.org, Vacallo" con un dominio registrato presso un altro provider?
No, non è possibile utilizzare i servizi su un dominio registrato e mantenuto presso un altro provider. È necessario trasferire il dominio presso la "MiFaWeb.org, Vacallo".

 Posso registrare un dominio con la "MiFaWeb.org, Vacallo" e utilizzare un altro provider o un mio server per mantenere i DNS?
Si. È sufficiente acquistare il pacchetto "Solo Dominio" e richiederci la configurazione personalizzata per il reindirizzamento oppure per la gestione del dominio verso un indirizzo IP pubblico qualsiasi senza costi aggiuntivi.

 In quanto tempo viene registrato il dominio?
La procedura di attivazione del dominio, varia a seconda del tipo di dominio cioè della TLD e prevede mediamente un periodo di 1/2 giorni lavorativi. Per i domini .ch e .li l'attivazione è normalmente di alcune ore (l'aggiornamento da parte di Switch avviene giornalmente alle 02:00, 08:00, 14:00, 20:00), mentre per i domini generici (.com, .org, .net, .info) circa 24 ore. Affinchè il dominio sia però "visibile" in tutto il mondo possono volerci dalle 24 alle 72 ore. La nostra esperienza, ci insegna che nelle migliori delle ipotesi, i domini internazionali siano già visibili dopo pochi minuti dalla registrazione.

 Posso cambiare il dominio dopo che ho acquistato lo spazio?
Una volta registrato, il dominio è valido per un (1) anno, non è modificabile e non è rimborsabile. Se si desidera cambiare il dominio associato allo spazio, occorre cancellare il servizio e sottoscriverne uno nuovo. Raccomandiamo quindi di scegliere bene il dominio principale, al fine di evitare interruzioni di servizio.

 Posso registrare un dominio che risulta scaduto dal Whois?
No, è necessario attendere la cancellazione per poi iniziare una nuova registrazione.




Per ulteriori informazioni o domande, può contattarci all'indirizzo supporto@mifaweb.org.

Copyright © 1998 - 2024, MiFaWeb Vacallo. All rights reserved.
Copyright | Privacy | Impostazioni sulla privacy | Condizioni Generali | FAQ